Metodi di pagamento
Vernice
Vernice
Vernice
Vernice
Vernice
Vernice
Vernice
Vernice
Vernice
Vernice
INFO VERNICE
StoriaManifestoVerynice PeopleVERNICE Kid
TRASPARENZA
Condizioni Generali di VenditaCondizioni di ServizioPrivacy PolicyCookie Policy
Metodi di pagamento
Vernice
Vernice
Vernice
Vernice
Vernice
Vernice
Vernice
Vernice
Vernice
Vernice
CUSTOMER CARE
Inviaci una richiestaResi e RimborsiDomande FrequentiProfessionisti B2B
SUPPORTO
TecnologiaSchede tecnicheSchede di sicurezza
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTERRicevi aggiornamenti nella tua mail su ciò che potrebbe interessarti.
Vernice
Vernice
whatsapp-avatar
VERNICESolitamente risponde entro 1 ora
@2023 VerniceVernice S.r.l. - Via Maccaferri 2/A, 40069, Zola Predosa (Bo) P.I.V.A./Cod. Fisc.04015141205 - V.A.T. 04015141205
VerniceVerniceVerniceVerniceVernice
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ED ENTRA NELLA VERNICE COMMUNITY!Entra nella nostra VERYNICE PEOPLE COMMUNITYSPEDIZIONE GRATIS sopra i 70€ in ITALIA (sopra 150€ in UE)ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ED ENTRA NELLA VERNICE COMMUNITY!
ITItalianENEnglish
Vernice logo
Wishlist
Vedi tuttiSet VerniceVedi tuttiBluVerdeGrigioArancioneRossoRosaViolaGialloBiancoMarroneNeroVedi tuttiEveryday EssentialsVernice X FlorimTimeless TonesEdoardo Rossetti - Collection Privée 2023Pastelli NeutriPastelli SaturiIntensiOmbreLifestyle LatestCrea il tuo colorePreparazione & StrumentiProfessionisti B2BTecnologiaJournal
HomeFREQUENTLY ASKED QUESTION
Home

FREQUENTLY ASKED QUESTION

1. Prodotto

Cosa contiene VERNICE?

Il colorgel VERNICE KOSmetica è una pittura acrilica ultracoprente interamente formulata in fase acquosa per interni/esterni, architettura e arte.

VERNICE e’ sicura?

I prodotti VERNICE non contengono solventi e/o sostanze nocive per la salute.

Qual è la copertura di VERNICE?

VERNICE KOSmetica ha una resa pari a 10 Mq./Litro e garantisce un eccellente risultato quando applicata su superfici adeguatamente preparate.

Di quanta VERNICE ho bisogno?

Per sapere di quanta VERNICE KOSmetica hai bisogno, puoi utilizzare il nostro calcolatore presente sulla pagina del prodotto. Dovrai inserire le misure della stanza o della parete che devi dipingere per sapere la quantità teorica di prodotto suggerita per l’acquisto.

Come faccio a vedere una anteprima più realistica possibile del colore che sto scegliendo?

Ogni schermo ha dei limiti nella rappresentazione del colore, e la vernice che riceverai potrebbe differire leggermente da quella che hai scelto al momento dell’ordine. Come regola generale, considera che i colori riprodotti a schermo tendono a risultare più “luminosi” (dovuto alla luce dello schermo). Per avere una anteprima più realistica del colore, cerca di utilizzare schermi ad alta fedeltà (preferendo modelli di smartphone, computer o tv più recenti) e con la possibilità di calibrazione colori. Iniziare con l’acquisto di una confezione del tuo colore da 100ml. e di un divertente stencil decorativo VERNICE è ampiamente consigliato.

Non so scegliere il colore/non so fare gli abbinamenti; qualche consiglio?

Per chi è indeciso sul colore da scegliere, abbiamo a disposizione la collezione capsule d’autore e le collezioni catalogate per famiglia colore. La Collezione capsule SENSATIONS 2023 è stata studiata da Shashi Caan, futurista del design di fama internazionale.

Ho già comprato un colore che mi piace, ma me ne serve ancora. Come faccio a ordinarlo?

Ogni colore che riceverai avrà impresso sulla confezione il codice colore univoco. Utilizzando questo codice durante l’ordine avrai la certezza di ricevere l’esatto colore già ordinato in precedenza.

Che accessori mi servono per applicare VERNICE KOSmetica?

VERNICE KOSmetica può essere utilizzata per applicazione a rullo, pennello o aereografo HVLP e/o airless (in questi due casi deve essere diluita con un minimo di 10% d’acqua e comunque in relazione alle prestazioni e diametri degli ugelli impiegati). Altri strumenti utili sono una vaschetta di raccolta, un manico allungabile per il rullo, un telo protettivo per mascherare l’ambiente. Nel nostro negozio on line troverai specifici strumenti primari disponibili per l’acquisto.

Quanti colori è possibile realizzare?

VERNICE KOSmetica è fabbricata On Demand nei colori rappresentati nelle opzioni del menu di acquisto.

Devo applicare un fissativo prima del colore?

Nella maggior parte dei casi non sarà necessario applicare un fissativo prima di utilizzare VERNICE KOSmetica. In caso di superfici nuove, assorbenti o polverose, è consigliabile utilizzare VERNICE Fissativo disponibile nel nostro negozio on line. Per dubbi su un caso specifico, ti consigliamo di consultare la scheda tecnica del prodotto o il manuale di applicazione.

Devo applicare una vernice trasparente protettiva dopo l’applicazione?

VERNICE KOSmetica e’ una finitura colorgel super lavabile e non necessita di sovra verniciatura con finitura trasparente protettiva.

Devo diluirla?

VERNICE KOSmetica è pronta all’uso, dunque per l’applicazione con rullo e pennello non è necessario diluirla. In caso di applicazione con aerografi HVLP e/o Airless è consigliabile una diluizione minima del 10% esclusivamente con acqua.

Su quali superfici posso usare VERNICE?

VERNICE KOSmetica e’ idonea quale finitura decorativa per applicazioni su muri e soffitti, cartongesso, legno e ferro. Su tutte le superfici nuove mai verniciate quali muro e cartongesso, ove intervieni con la prima pitturazione, ti consigliamo di applicare una mano di VERNICE Fissativo e due mani di VERNICE KOSmetica.

Posso VERNICE per gli esterni?

VERNICE KOSmetica può essere utilizzata anche superfici murali in esterni. In questo caso è consigliabile trattare la superficie con fondi specifici di preparazione.

Ci sono macchie di cui mi devo occupare prima di passare il colore?

VERNICE KOSmetica è formulata con agenti specifici come Ioni d’argento e additivi antimuffa che proteggono le pareti da germi, batteri e visurs. Tuttavia, le macchie di muffa già presenti vanno trattate preventivamente con detergenti o disinfettanti specifici.

Quante mani devo dare?

Dipende molto dal tipo di superficie da dipingere, ma nella maggior parte dei casi è sufficiente applicare una sola mano di VERNICE KOSmetica. Su superfici nuove, con macchie, stuccature di ogni genere, o colori molto intensi potrebbe essere necessario applicare 2 mani.

Quanto devo aspettare per farla asciugare?

In media è sufficiente attendere dalle 6 alle 8 ore, in relazione alla temperatura e all’umidità relativa.

Come posso pulire o ritoccare una parete che è già stata verniciata?

VERNICE KOSmetica è una pittura lavabile e disinfettabile con detergenti neutri e non troppo aggressivi. Tuttavia, macchie di caffè, pomodoro, pennarelli ad alta penetrazione potrebbero essere molto difficili da eliminare. In questi casi potrebbe essere necessario un ritocco, cercando di sfumare delicatamente la zona interessata dalla macchia.

2. Spedizione e consegna

Spedite in tutto il mondo?

Al momento, spediamo in Italia, Germania, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria e Stati Uniti USA

Come posso annullare o modificare il mio ordine?

Poiché cerchiamo di farvi pervenire l'ordine il prima possibile, consentiamo di modificare l'ordine solo fino a 15 minuti dopo l'invio. Se si andrà oltre, è possibile che l'ordine sia già in lavorazione. Contattaci via mail a ciao@vernice.it.

Quanto tempo è richiesto per la preparazione del prodotto?

Il prodotto preparato verrà consegnato allo spedizioniere entro 24-48 ore dal momento dell’ordine.

Quanto tempo ci vuole per ricevere il prodotto ordinato?

Dipende dalla tipologia di spedizione scelta e dal Paese di destinazione. Potrai comunque avere una stima dei tempi di spedizione, in fase di check-out, prima della conferma dell’ordine.

Quanto costa la spedizione?

Dipende dalla tipologia di spedizione scelta, dal totale del peso dei prodotti selezionati e dal Paese di destinazione. Sono diverse variabili, per questo ti verrà comunicata la cifra esatta, in fase di check-out, prima di confermare l’acquisto.

Avrò a disposizione un codice di tracciamento per la consegna?

Sì, riceverai una mail con il codice di tracciamento dal nostro spedizioniere dopo che gli verranno consegnati i tuoi prodotti.

Posso modificare il mio indirizzo di consegna?

Entro 2 ore dall’ordine puoi segnalarci la modifica dell’indirizzo di consegna contattandoci all’indirizzo ciao@vernice.it. Per qualsiasi modifica successiva, contattare lo spedizioniere.

Avete punti di ritiro?

Il nostro spedizioniere mette a disposizione dei punti di ritiro. Cerca il più vicino (clicca qui: Punti di Ritiro UPS)

Il colore che ho ordinato non mi piace. Posso restituirlo?

La filosofia di VERNICE si basa su un sistema ON DEMAND in cui produciamo solo il colore e la quantità ordinata dal singolo cliente, nel momento in cui ne ha bisogno, per il proprio progetto personale. Tale livello di personalizzazione, aiuta a non produrre sprechi, quantità di VERNICE non utilizzata, salvaguardando l’ambiente in cui viviamo e consumando solo le risorse strettamente necessarie. Purtroppo, trattandosi di ordini CUSTOM e non rivendibili, realizzati per il singolo cliente, non ci è possibile accettare resi, a meno che non si sia verificato un problema nella produzione del colore, nel qual caso si applica la nostra normale politica di reso. Tale policy vale per tutti i colori prodotti da VERNICE, in qualsiasi formato.

Il colore che ho ricevuto è molto diverso da quello ordinato. Posso restituirlo?

Il colore digitale che si vede sugli schermi può variare dal colore reale della pittura applicata a muro o altro supporto esposto alla luce naturale o sotto fonti di luce artificiale. I monitor uniscono la luce colorata rossa, verde e blu (RGB) per visualizzare i colori e in relazione a questo riferimento vi forniamo il colore scelto. I colori digitali sono i colori della luce sintetica, a differenza delle pitture pigmentate fisiche che assorbono e riflettono la luce ambientale. Per questo consigliamo sempre di iniziare col produrre e ordinare 100 ml di VERNICE, così da essere certi che il colore ordinato sia quello effettivamente desiderato. Se invece reputi che si tratti di un errore nell’erogazione del colore da parte nostra, contattaci a ciao@vernice.it così da risolvere il problema assieme.

Il pacco che ho ricevuto è danneggiato. Cosa devo fare?

Quando ricevi il pacco controlla subito, prima di accettarlo, se risulta danneggiato. In tal caso ti consigliamo di non accettarlo o di segnalare al trasportatore il danno. Se non sei sicuro, ti consigliamo di firmare l’accettazione con riserva.

Quali metodi di pagamento sono accettati?

Accettiamo un ampio numero dei più comuni metodi di pagamento digitali, oltre al bonifico bancario. Non è previsto il pagamento in contrassegno.

Come faccio a richiedere la fattura del mio ordine?

Al momento dell’ordine dovrai selezionare la richiesta di fattura, inserendo i dati di fatturazione.

Ho una domanda sul mio ordine. Dove posso contattarvi?

Per qualsiasi richiesta sul tuo ordine puoi contattarci alla mail ciao@vernice.it