Vernice è un ecosistema di pitture rivoluzionario e sostenibile che si distingue per l'innovazione e la capacità di produzione digitale.
Questa tecnologia esclusiva di VERNICE offre agli individui una scelta ottimale e a portata di mano per la personalizzazione del colore, grazie alla sua capacità unica, prima nel suo genere, di distribuire le unità di vendita al dettaglio da fabbrica a Nanofab, con cui Vernice lancia la sua prima gamma di colori acrilici a base d'acqua KOSmetica.
CARATTERISTICHE E VANTAGGI ECOLOGICI
Per mezzo degli efficaci additivi antimuffa e degli ioni d’argento, le tue pareti trattate con vernice sono protette preventivamente ed efficacemente contro la formazione di muffe, ostacolando anche la proliferazione di germi batteri e virus nei vostri ambienti abitativi.
Grazie all’utilizzo di pigmenti all’acqua iper-concentrati che vengono inseriti al momento della preparazione della vernice, le performance di copertura nella quasi totalità dei casi evita l’applicazione di più mani di pittura che genererebbero spese inutili e perdite di tempo nel realizzare i vostri progetti.
VERNICE è una pittura ad acqua a base di resine acriliche di nuova generazione che donano al prodotto una naturale resistenza ad eventuale pulizia e con spugna umida e detergenti neutri.
VERNICE è una pittura universale adatta a decorare pareti murali, cartongesso, superfici in legno o ferro. È ideale per riverniciare termosifoni in ferro o ghisa.
Non è necessario diluire la pittura VERNICE, in quanto possiede già una viscosità adeguata alla stesura con rullo. Per applicazioni a pennello o spruzzo si consiglia una leggera diluizione con acqua in ragione del 3-5%.
VERNICE è un gel a bassissima densità, quindi durante la stesura con rullo o altri strumenti vi permette di ricoprire e riempire ogni superficie da trattare in modo omogeneo con piccolissimo sforzo.
HACCP, acronimo di “Hazard Analysis and Critical Control Points”, è un protocollo di prevenzione che ha lo scopo di evitare la possibile insorgenza di problematiche igieniche e/o sanitarie e di tutelare conseguentemente la salute degli operatori e dei consumatori. Le pitture certificate HACCP devono rispondere a determinati criteri quali: assenza di sostanze nocive nel formulato; resistenza all’abrasione ed alle sollecitazioni meccaniche in genere; bassa permeabilità all’acqua; buona resistenza ai detergenti utilizzati per la pulizia delle superfici; facilità di pulizia; durabilità superiore rispetto alle normali pitture murali.
La certificazione A+ (IAQ) definisce la Qualità dell’Aria Interna, attraverso il livello di emissioni di sostanze volatili nell’ambiente. I prodotti VERNICE che riportano il simbolo della certificazione A+ sono formulati con materie prime a ridotto impatto ambientale ed hanno un livello minimo di emissioni (Classe “A+”).
Le emissioni di Composti Organici Volatili (VOC/COV) nell'atmosfera contribuiscono alla formazione di ozono troposferico. L'esposizione ad elevate quantità di questo ozono può essere dannosa per gli esseri umani e la vegetazione. Può causare irritazione alla gola, agli occhi e difficoltà respiratorie, soprattutto nelle persone più sensibili. Per questo i produttori di pitture effettuano test sui COV per valutare le emissioni e il contenuto di tali composti nei prodotti, rispetto ai limiti specifici stabiliti per i livelli di sostanze nocive nell'aria interna.
I prodotti VERNICE sono tutti certificati da un laboratorio/ente esterno riconosciuto che ne ha attestato le emissioni secondo norma di legge (VOC <30g /L)
Fabbricazione on demand in meno di 1 Mq.
Nanofabbrica è la PRIMA e PIÙ PICCOLA fabbrica di vernici accurata in un Vending Pod Vernice. Iniziate a produrre il vostro colore VERNICE con 100 ml.
VERNICE riunisce la più avanzata tecnologia dei colori a base acqua, la robotica, il cloud computing e la colorimetria AI.
Stiamo trasformando l'intero settore delle vernici e l'esperienza di acquisto dei prodotti. Qualità innovativa e coerenza del colore a portata di mano.
Visita le altre nostre sezioni